Catturato il narcotrafficante alia Poncho nella sua dimora fiabesca ai confini del mondo civilizzato in Chocò. La cattura di alias “Poncho”, un narcotrafficante legato al Clan del Golfo, rappresenta un duro colpo per l’organizzazione criminale. Poncho è stato arrestato in una villa di lusso nella zona rurale di Acandí, Chocó, grazie a un’operazione congiunta tra la Polizia colombiana e l’Esercito, con il supporto delle autorità statunitensi. Secondo le indagini, Poncho era responsabile di raccogliere grandi quantità di cocaina proveniente dalle provincie più ricche della Colombia: Antioquia con la conosciuta Medellin e Norte de Santander con la meno conosciuta ma ugualmente ricca Bucaramanga, per inviarla negli Stati Uniti attraverso imbarcazioni veloci, note come “Go fast”. Le rotte passavano da Panama e Costa Rica prima di raggiungere il Nord America.

Catturato narcotrafficante nella sua dimora fiabesca ai confini del mondo, nella remota zona del Chocò che oltre alle mangrovie, offre solitudine e povertà
Il narcotrafficante è sospettato di far parte della sottostruttura Efrén Vargas Gutiérrez, una fazione del Clan del Golfo che opera lungo la costa del Pacifico, controllando le rotte del traffico di droga. Poncho è ricercato dalla giustizia statunitense e sarà estradato per rispondere dell’invio di oltre due tonnellate di cocaina verso gli Stati Uniti. Parliamo di quatità di cocaina veramente notevoli. L’operazione segna un altro successo nella lotta contro il Clan del Golfo, che continua a dominare il traffico di droga nella regione.
Continua a navigare su Informa Rapido